La Pasta Sfoglia Gluten Free di Francesco Favorito…una ricetta di assicurato successo!
Per antipasti o dolci di fine banchetto, La Pasta Sfoglia Gluten Free di Francesco Favorito garantisce il trionfo in cucina.
Lei…il dolce delirio in cucina!!! Comunque abbinata sortisce un gran effetto.
La croccantezza è il suo punto forte e il fatto che la nostra sia anche gluten free le conferisce un valore aggiunto.
I “5 giri di pasta” ne costituiscono la caratteristica principale…lavorare questo impasto può sembrare faticoso ma lasciatevi dire che ne vale veramente la pena.
Perché è proprio questa lavorazione che rende la pasta sfoglia un prodotto finale eccellente.
Questo metodo è da attribuire al cuoco nonché scrittore francese Marie-Antoine Carême che per le sue doti culinarie veniva anche chiamato “il cuoco dei re e il re dei cuochi”.
Siamo abituati ad acquistarla già pronta…ma se provate la pasta sfoglia fatta a mano capirete all’istante quali siano le differenze.
Francesco Favorito, dopo una vita passata nel laboratorio di famiglia, ha pensato di rimettersi a studiare, di applicare il suo sapere in una nuova avventura…quella del senza glutine.
Le sue farine e le sue miscele sono state create per garantire un prodotto di alta qualità e soprattutto che possono essere utilizzate in quanto “buone per tutti”.
La duttilità di questo impasto lascia ampio spazio alla fantasia di ognuno di noi.
Basti pensare ai molti formati che si possono realizzare e agli altrettanti ingredienti con cui può essere abbinata, dolci o salati che siano.
La vostra abilità in cucina vi permetterà di cimentarvi in una esecuzione perfetta e seguendo le fasi descritte nel video avrete un risultato di sicuro successo.
A noi la soddisfazione di spiegare come si ottiene un prodotto eccellente…a voi quella di guardare il video e di assicurarvi un’ottima riuscita con l’esecuzione di questa ricetta La Pasta Sfoglia Gluten Free di Francesco Favorito.
Buona visione.